La conducibilità dell'acqua influenza in misura sempre maggiore le fertirrigazioni di tutte le colture, orticole o arboree che siano. Questo problema si traduce nel rischio concreto di precipitazione dei sali di calcio e magnesio naturalmente contenuti nell'acqua e, problema molto più sentito dagli agricoltori, di principi attivi dei trattamenti da effettuare con la conseguente ostruzione degli ugelli.


Fomet Spa propone HF Power®, una sospensione di acidi umici e fulvici ricavati attraverso un processo di microionizzazione di leonardite proveniente dalla Germania del Nord. La soluzione ottenuta va a migliorare sensibilmente tutti i tipi di suoli, in particolare i terreni leggeri con alto contenuto di sabbia.

HF Power® può essere usato sia per via radicale che per via fogliare con obiettivi e risultati differenti.

 

Su vite, ad esempio, utilizzato a 10 kg/ettaro dopo la ripresa vegetativa, stimola lo sviluppo radicale, migliora la capacità di scambio cationico ed ha inoltre effetti positivi sulla produzione.

 

Nell'utilizzo fogliare invece, aggiunto nella quantità di 1 kg/ettaro ad ogni applicazione acidifica la soluzione, prevenendo il rischio di formazione di precipitato all'interno degli ugelli, aiuta la pianta a superare gli stressi biotici e abiotici e incrementa l'effetto degli altri elementi nutrizionali che vanno a comporre la miscela in botte. 

 

HF Power® è completamente naturale e quindi consentito nella gestione biologica di tutte le colture