Qualche giorno fa Kanzi® Europe ha inaugurato la stagione commerciale 2012/13. “Quest’anno ci aspettiamo un buon raccolto in tutto il Continente, con oltre 45.000 tonnellate di mele Kanzi® prodotte, circa il 20% in più rispetto al 2011. L’incremento quantitativo è da attribuire alla creazione di nuove piantagioni e all'entrata in produzione degli alberi piantumati negli scorsi anni” ha commentato Urs Luder, Ceo di Gke Nv, l’organizzazione con sede a Sint-Truiden (Belgio) che coordina le attività di promozione e marketing di Kanzi® in tutta Europa. “Siamo molto soddisfatti dell’ottima colorazione e della qualità interna dei frutti, il cui sapore è ottimo” ha proseguito.

 

La domanda di mele Kanzi® rimane alta: è confermato dai volumi commercializzati già a partire da queste prime settimane di ottobre. “I consumatori erano in attesa del ritorno di Kanzi® sugli scaffali dopo la pausa estiva di questi ultimi mesi” ha aggiunto Urs Luder. Come gli scorsi anni, anche nel 2012-13 la Campagna di Kanzi® Europe prevede attività promozionali e concorsi, come il contest che, fra ottobre e novembre, metterà in palio su Facebook alcuni Ipad, pubblicità televisiva e numerosi eventi in tutti i Paesi target.

 

A partire da questa stagione, Kanzi® introdurrà anche un nuovo sito ottimizzato per i dispositivi mobili; la nuova piattaforma consentirà di comunicare in tempo reale le novità riguardanti le iniziative con protagonista Kanzi®, che saranno accessibili anche attraverso codici Qr su packaging e annunci pubblicitari. Banner sui siti web, giochi, Pr tradizionali e attività di degustazione sul punto vendita completeranno il marketing mix. “Kanzi® sarà di nuovo visibile tutti i giorni e dappertutto” ha concluso Urs Luder.

 

In Italia Kanzi® è prodotta dai Consorzi altoatesini Vog e Vip che ne curano la commercializzazione anche in Spagna.
Nelle valli dell’Alto Adige Südtirol si registra un incremento dei quantitativi raccolti, come conferma il direttore del Consorzio Vog, Gerhard Dichgans: “Grazie ai programmi di rinnovamento varietale portati avanti nella nostra Provincia, quello che fino pochi anni fa poteva sembrare per noi un piccolo segmento di mercato, oggi rappresenta una vera e propria offerta commerciale programmabile insieme ai nostri clienti”. 

 

Anche per questa stagione abbiamo in programma diverse attività di comunicazione e marketing, per sostenere le vendite, aumentare la diffusione e la conoscenza di Kanzi® dei consumatori italiani” ha aggiunto Josef Wielander, direttore del Consorzio Vip. “Soprattutto nella seconda parte della stagione commerciale Kanzi® godrà di una grande visibilità, in linea con i nostri obiettivi di vendita”.