Andamento prezzi

FONTE DATI: Ismea Mercati

Ultime varietà in commercio

Limelon

Varietà di melone rotondo dalle dimensioni voluminose. La buccia è liscia con sfumature gialle e verdi. La polpa è bianca chiara e luminosa. Il sapore è sorprendente grazie al suo equilibrio tra dolcezza e acidità, tipiche del melone e del limone.

Dino

Varietà di melone dalla buccia liscia quasi vellutata. Il colore è bianco avorio segnato da striature verticali verdi più o meno lunghe. La polpa, a seconda delle varietà, è bianca o verde.

Thales

Varietà di melone ibrido ideale per coltivazione con tessuto-non tessuto e nel pieno campo estivo, con trapianti medio-tardivi. Pianta bilanciata, di media vigoria, con buona tolleranza al seccume fisiologico. Frutti di pezzatura uniforme tendenzialmente intorno a 1,4-1,7 kg.

Caldeo

Varietà di melone ibrido ideale per il mercato del centro-sud Italia con epoca di maturazione precoce. Pianta di medio-buona vigoria con buon sviluppo vegetativo. Frutti regolari di forma classica e di buona pezzatura, con retatura ben marcata e solcatura nitida della fetta.

Focus difesa e diserbo

Ultimi aggiornamenti Melone

VERIMARK 2024

Insetticida specifico per applicazioni radicali su pomodoro, peperone, melanzana, cetriolo, zucchino, melone, anguria, cavoli a foglia, a testa e a infiorescenza in campo. Gruppo IRAC: modulatori dei recettori rianodinici 28 Diamidi. ***NOTA*** Preparato commerciale autorizzato dal 16/04/2024 al 30/06/2024. (Informazione fornita dall'azienda)

ROUNDUP FUTURE

Erbicida sistemico per applicazioni in post-emergenza delle infestanti. Meccanismo d’azione: gruppo HRAC/WSSA 9 (G)

Disciplinari SQNPI


Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Melone

Cucumis melo

DOVE SI PRODUCE MELONE IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner